CONVENZIONE TRA VECTOR RENTALS & PROPERTY SERVICES E FIAIP BOLOGNA

Affitti brevi a Bologna

In data 18 dicembre è stata firmata la convenzione con la società VECTOR RENTALS & PROPERTY SERVICES, azienda specializzata nel campo dei corsi di formazione e consulenza su “locazione, affitti brevi e forme di ospitalità extralberghiera” per supportare agenti Fiaip in tutte le tematiche che riguardano questo settore.
Per Fiaip Bologna erano presenti il Presidente Massimiliano Bonini e la Consigliere con delega al turistico Gea Orsi, per Vector il Presidente Ettore Maserati ed il Sales/Marketing Andrea Croce.
 
Prima Consulenza telefonica Gratuita – 30 min su tematiche generali relative alle locazioni brevi (normativa nazionale e regionale, adempimenti comuni, contrattualistica). Le domande non devono necessariamente riguardare un caso concreto.

Servizi a valore (15% di sconto sul tariffario allegato alla convenzione):

  1. Valutazione immobile: Si intende un documento in cui viene proposto un confronto tra le diverse forme di messa a reddito con una stima del fatturato annuo in caso di ospitalità extralberghiera. Per la valutazione è necessario il nostro sopralluogo presso l’U.I. ed una planimetria. Nell’ipotesi di unità da ristrutturare oltre al sopralluogo servirà un progetto o almeno il nuovo layout distributivo
  2. Studio di fattibilità: Si tratta di un’analisi preliminare (in forma di relazione) che comprende la scelta della tipologia più idonea alle caratteristiche dell’immobile, l’identificazione dei principali competitor, l’individuazione dell’offerta e del pricing di riferimento
  3. Business Plan: Documento dettagliato con proiezione dei principali costi e ricavi strettamente correlati alla gestione dell’unità immobiliare (senza comprendere quindi costi di avviamento attività, personale, etc.)
  4. Formazione: Le sessioni possono riguardare la normativa, l’uso di gestionali, la configurazione dei portali oppure i corsi completi che eroghiamo abitualmente per la gestione di strutture ricettive extralberghiere
  5. Servizio fotografico: È un HS finalizzato alla ricettività e specifico per la presentazione dell’offerta sui portali (l’unità deve essere già arredata)
  6. Consulenza: Su esigenza specifica, va sempre preventivata prima su tutto quello che riguarda la Locazione (in qualsiasi forma), le forme di ospitalità extralberghiera e la valutazione di progetti di investimento
  7. Contrattualistica: Predisposizione di format contrattuali (per locazione e locazione breve) o predisposizione documenti per adempimenti collegati al contratto. È possibile richiedere anche esempi e format di comunicazione con gli ospiti.
  8. Gestione pratiche: Predisposizione documentazione per pratiche di avviamento, modifica o cessazione verso enti, autorità ed istituzioni. Visto che la modalità telematica sta progressivamente diventando l’unica forma possibile per l’invio di queste pratiche, non possiamo concludere il processo per conto dell’associato o del cliente ma possiamo assistere e supportare durante le diverse fasi di compilazione.